PROGETTO

KATAPALESTRA

KATAPALESTRA 1 foto Laura Toro.jpg

KATAPALESTRA


È uno spazio di residenza che Elvira Frosini e Daniele Timpano hanno ideato dal 2018 per dare un baricentro ed una casa all'allenamento ed alla ricerca di giovani allievi ed artisti, selezionati nel corso della nostra attività di formazione nello Spazio Kataklisma di Roma, da sempre loro atelier di lavoro e formazione.

Il progetto è volto alla cura e allo sviluppo di progetti artistici da parte di autori/performer/attori selezionati da Elvira Frosini e Daniele Timpano. Il progetto vuole offrire un sostegno, dallo spazio di prove, al tutoraggio e all'affiancamento, per lo sviluppo di progetti artistici teatrali e performativi indipendenti.

 

Katapalestra si svilupperà e amplierà con una nuova selezione di progetti non appena sarà possibile riprendere le attività.

Durante il lockdown per emergenza COVID-19 e in questo lungo periodo di transizione Katapalestra ha scelto di continuare a lavorare online, sviluppando una ricerca e riflessione in direzione teatrale e drammaturgica e intorno allo sviluppo della creazione con altri linguaggi.

A giugno 2020 sono stati presentati dei lavori sviluppati in questa fase sulla pagina Facebook Katapulta, con creazioni di Dario Alberti, Anna Antonino, Camilla Fraticelli, Elisa Liberati, Fabio Ramiccia, Niccolò Sandri.