Via Giovanni De Agostini 79 - Roma, 00176 - Italia
METRO C (PIgneto)

©2019 by Kataklisma. Proudly created with Wix.com

LABORATORIO FROSINI TIMPANO 20-23 GIUGNO 2019

DI COSA PARLO QUANDO PARLO DI ME 
LA SOCIETÀ NON ESISTE
FROSINI/TIMPANO

20/06 - 23/06    2019

WORKSHOP
per attore / performer / autore

con Frosini / Timpano

DI COSA PARLO QUANDO PARLO DI ME
LA SOCIETA' NON ESISTE

20 > 23 giugno 2019

max 15 partecipanti
Orario : giov 20 e ven 21 h 18-22 / sab 22 e dom 23 h 14-20

mandare foto, cv e recapito telefonico a: kataklismateatro@gmail.com
oggetto: candidatura:  NOME + COGNOME Lab GIUGNO Frosini Timpano
entro e non oltre il 14 GIUGNO
> verrà data conferma entro il 17 GIUGNO <

Il laboratorio è parte del percorso formativo annuale di Frosini/Timpano per il 2018-2019.

Di cosa parlo quando parlo di me? Quando il materiale personale diventa qualcosa di condivisibile, credibile, che parla agli altri? Lo scavo ed estrazione di materiali residenti nei corpi, nelle biografie, l'individuazione dei contesti, in dialogo con il mondo in cui è sommerso il nostro quotidiano e con le stratificazioni culturali. Procedendo per sottrazioni e ingrandimenti, un allenamento attoriale e autoriale in relazione al testo, alla scena, al corpo ed al presente, attraverso uno scavo sull’immaginario residente nei corpi.

Oggetto di studio in questo workshop saranno alcuni materiali per il nostro prossimo progetto che prende spunto dalla Rivoluzione Francese e riguarderà il tema della crisi della democrazia. Ci addentreremo in materiali molto diversi, per stile e linguaggio, cercando cosa ci riguarda, cosa può risuonare in noi, spazi ed aperture per attraversarli. Punti centrali saranno il lavoro attoriale di relazione con i testi ed il lavoro creativo e autoriale sui temi del workshop.

Frosini/Timpano, tra i più apprezzati drammaturghi italiani contemporanei, attori e registi, lavorano da sempre sul presente e sul rapporto con la Storia, attraverso un lavoro che porta sul palcoscenico le decostruzioni delle narrazioni della Storia, le derive antropologiche della società ed un vasto materiale che dialoga con la vita, l’immaginario e la coscienza contemporanei.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now